Prosegue la stagione dei concerti alla Multisala Novecento di Cavriago: dal titolo “Novecento live Emotion”, la rassegna propone concerti pop, rock, di musica classica, emiliana e internazionale. Da marzo a maggio si alternano sul palco della sala Rossa sette band od orchestre, di giovedì sera alle 21, per accontentare tutti i gusti.

Dopo il successo della prima serata con i Fabernoster, in un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè,  ad arrivare sul palco della sala Rossa saranno giovedì 14 marzo le Canne da Zucchero. Si potranno ascoltare i classici di uno dei cantanti italiani più amati del nostro tempo grazie a un’eclettica sezione ritmica, a una sezione armonica, a una sezione fiati e a un cantante e a una corista che ne costituiscono l’anima più spumeggiante. La band cavriaghese è nata agli inizi dell’estate del 2002, forgiata dal desiderio del trombonista, Stefano Beltrami, di rivivere quelle emozioni che fin dall’adolescenza hanno accompagnato lui e migliaia di altre persone: ripresentare, riarrangiare e riassaporare i classici del nostro conterraneo Zucchero. Data la frenetica attività e l’alta qualità del panorama musicale della nostra provincia, non è stato difficile trovare i componenti giusti, che provengono tutti da numerose esperienze, molto eterogenee tra di loro: chi proviene dal funky, chi dal rhythm’n’blues, chi dal jazz, chi dal pop. La fusione di tutte queste esperienze e lo spirito comune che li lega non poteva sfociare se non nel “soul emiliano” di Zucchero e delle Canne da Zucchero.

Le prevendite per i biglietti sono attive anche se restano pochissimi posti. Costo biglietto: 15 euro. E’ possibile acquistare il biglietto su www.multisala900.it, per telefono (0522/372015) pagando con carta di credito o prepagata, o direttamente alla cassa in via del Cristo 5 negli orari di apertura del cinema (feriali dalle 20.30 alle 21,30, sabato dalle 20 alle 22,30, festivi dalle 15 alle 21).