Dieci giorni di chiusura perché il locale è frequentato da pregiudicati. È questa la disposizione della Questura di Reggio Emilia nei confronti di un bar di Correggio ritenuto, sulla scorta dei serrati controlli eseguiti dai carabinieri, luogo di abituale ritrovo e punto di riferimento per persone pregiudicate e comunque per soggetti pericolosi.

Il provvedimento, emesso su richiesta dei carabinieri di Correggio, è stato eseguito nella tarda serata di ieri. L’esercizio dovrà restare chiuso fino al prossimo 15 marzo per motivi di sicurezza pubblica.

Nello stesso bar inoltre si era registrato anche un episodio di violenza risalente al 25 ottobre dello scorso anno quando un uomo, probabilmente complice l’uso smodato di alcolici, dopo essere evaso dai domiciliari, vi si era recato picchiando un avventore che si era rifiutato di offrirgli da bere per poi gettare a terra i bicchieri dal bancone e quindi uscire dopo aver preso una birra. Episodio di gratuita violenza culminato poi con l’arresto dell’esagitato.

Per tutti questi motivi i carabinieri della stazione di Correggio hanno avanzato la proposta di chiusura che è stata accolta dalla Questura reggiana, la quale ha emesso il provvedimento eseguito appunto ieri dai militari.