A Pievepelago un Pediatra a disposizione delle famiglie per consulenze e visite tutti i giovedì. Con il nuovo ambulatorio specialistico pediatrico in partenza giovedì 7 marzo, la Casa della Salute Alto Frignano si arricchisce di un servizio da tempo molto atteso dai cittadini. Ad accesso su prenotazione, il nuovo ambulatorio si inserisce nella riorganizzazione della presenza pediatrica nel Distretto di Pavullo, che da tempo sconta una carenza di Pediatri di libera scelta, nonostante la riproposizione puntuale di “zone carenti” da parte dell’Azienda USL di Modena.

L’ambulatorio pediatrico rappresenta dunque un punto di riferimento importante per tutte le famiglie dell’Alto Frignano, che potranno avvalersi della presenza del Pediatra per le visite periodiche previste dai “Bilanci di salute” e per consulenze specialistiche in caso di malattia.

L’ambulatorio sarà attivo tutti i giovedì, dalle 9.15 alle 11.45. Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione telefonica (non serve, invece alcuna richiesta scritta), da parte del genitore o del Medico curante, alla segreteria della Pediatria di Comunità (0536/29189, telefonando dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17). L’accesso è gratuito ed è riservato a pazienti di età inferiore ai 14 anni.

La Casa della Salute Alto Frignano di Pievepelago è oggetto di una riorganizzazione di servizi e di spazi, che vedrà un intervento di miglioramento ed ampliamento della struttura. Il progetto di ristrutturazione è reso possibile dalla partecipazione a bandi europei per lo sviluppo delle strutture polifunzionali socio-assistenziali promossi dalla Regione Emilia Romagna, che hanno già permesso, in provincia di Modena, significativi interventi sulle strutture di Fanano e Guiglia.