Mercoledì 6 marzo 2019, in occasione della ‘Festa della donna’, alle ore 19.00, presso il Caffè del Teatro Astoria, il Comune di Fiorano Modenese presenta la mostra ‘Donne tra carta e realtà. Ritratto satirico della condizione femminile tra l’immaginario del fumetto e le (dis)avventure delle eroine di tutti i giorni”‘.

La mostra è prodotta da Betty B. Festival del fumetto di Savignano e Vignola. Saranno presenti alcune delle autrici delle vignette esposte: Sara Menetti (collettivo Mammaiuto) e Marilena Nardi (vincitrice del World Press Cartoon 2018), insieme a Gian Lorenzo Ingrami (Cecigian). Seguirà l’inaugurazione della mostra, nel foyer del teatro Astoria e l’aperitivo.

La mostra sarà visitabile fino al 16 marzo a Fiorano Modenese

La serata del 6 marzo si conclude, alle ore 21, con la proiezione del film ‘Tre volti’, di Jafar Panahi con Behnaz Jafari e Jafar Panahi, al cinema teatro Astoria.

Le iniziative per la ‘Festa della donna’ proseguono poi venerdì 8 marzo con lo spettacolo teatrale “Signorina, lei è un maschio o una femmina?”, Gloria Giacopini e Giulietta Vacis, alle ore 21 al cinema teatro Astoria in piazza Ciro Menotti.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.