Venerdì 1 marzo riparte il servizio di pulizia notturna delle vie del centro storico, con rimozione delle auto, che rimarrà attivo fino al 28 giugno.

Il lavaggio stradale viene effettuato di notte dalle 0.30 alle 6, solo di:

  • martedì (notte tra il lunedì e il martedì)
  • mercoledì (notte tra il martedì e il mercoledì)
  • giovedì (notte tra il mercoledì e il giovedì)
  • venerdì (notte tra giovedì e venerdì)

Nei giorni festivi infrasettimanali (giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio) la pulizia delle strade non sarà effettuata.

Per consentire una pulizia particolarmente efficace è necessario che la strada da lavare sia libera su entrambi i lati da veicoli in sosta. É per questo che, nei percorsi di volta in volta interessati, verranno messi con un anticipo di almeno 48 ore i cartelli che indicano il divieto di sosta con rimozione forzata degli autoveicoli, dei motocicli e dei ciclomotori.
La rimozione non è prevista per i veicoli, muniti di apposito contrassegno, appartenenti a disabili e ad altre categorie indicate nell’Ordinanza.

Per sapere esattamente quando ogni strada del centro storico viene pulita, puoi consultare il data base Pulizia Strade di Hera oppure, per essere sempre avvisato del lavaggio nella via che ti interessa, puoi iscriverti al servizio di alerting gratuito tramite sms o email: ogni volta che il servizio viene effettuato nella via scelta, sarai avvisato il giorno precedente con un sms, o via email o entrambi.