Stavolta è l’uBroker che ce la fa… in rimonta. A Thiene i rossoblù, dopo avere chiuso in svantaggio il primo tempo per uno a zero, si ritrovano sotto due a zero nella ripresa, e successivamente tre a uno. Ma quel punto il Thiene non… tiene più. “Sul tre a uno per loro – ha spiegato il tecnico dello Scandiano, Roberto Crudeli – ho effettuato diversi cambi, mentre i ragazzi hanno tirato fuori tutto il carattere, iniziando a pressare maggiormente il Thiene e a trovare più concretezza in fase conclusiva”. E così, in sequenza, sono arrivate le marcature del bomber Montivero (non ancora al meglio della condizione per via di una piccola muscolare che gli aveva impedito, sette giorni prima, di scendere in pista), del capitano Franchi (alla sua quarta realizzazione consecutiva in altrettante partite) e infine del difensore Baieli, anch’egli alle prese, in queste ultime due settimane, con una microlesione muscolare alla coscia.

“Non mi è certamente piaciuta – ha precisato il tecnico rossoblù – la gestione del vantaggio, negli ultimissimi minuti, quando siamo andati in crisi facendoci anche prendere dal panico. Debbo però anche dire che la squadra, nel complesso, non mi è dispiaciuta. Anzi. Abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere, anche se la concentrazione è stata eccessivamente discontinua e gli errori dei singoli sono stati troppi: per realizzare quattro reti abbiamo dovuto costruire tantissimo, mentre al Thiene, per segnarne tre, è bastato creare poco. Comunque, se non altro, stavolta l’importante era decisamente vincere”.

Con i tre punti conquistati, e la seconda vittoria consecutiva, l’uBroker mette la parola fine a un periodo avaro di punti, e si mantiene in corsa, azi in rincorsa, per un posto nei playoff, in attesa di conoscere i risultati delle altre partite di questa settima giornata di ritorno, in programma (causa la disputa, sabato sera, delle coppe europee) martedì 19 febbraio.

 

 

Il tabellino

HOCKEY THIENE – UBROKER SCANDIANO 3-4 (primo tempo 1-0)

Reti 1° tempo: 4.12 Casarotto.

Reti 2° tempo: 2.27 Piroli, 7.35 Saavedra, 9.30 Piroli, 14.32 Montivero, 18.23 Franchi, 21.50 Baieli.

HOCKEY THIENE: Pertegato, A. Delle Carbonare, M. Delle Carbonare, Luotti, Sperotto, Piroli, Casarotto, Ardit, Sola, Dalla Vecchia. Allenatore: Marozin.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D’Anna, Vecchi. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Barbarisi e Canonico.

 

 

Le partite della settima giornata di ritorno. Sabato 16 febbraio: Thiene-Scandiano 3-4. Martedì 19 febbraio: Follonica-Breganze, Sandrigo-Sarzana, Lodi-Forte dei Marmi, Viareggio-Vercelli, Bassano-Monza, Trissino-Valdagno.

La classifica: Lodi 47, Forte dei Marmi 45, Valdagno 39, Viareggio 37, Breganze 34, Follonica 33, Sarzana 29, Trissino 27, Monza 27, Scandiano* 24, Vercelli 15, Bassano 12, Thiene* 6, Sandrigo 6. (* Una partita in più)

Le partite dell’ottava giornata di ritorno, sabato 23 febbraio: Valdagno-Bassano, Monza-Trissino, Breganze-Viareggio, Vercelli-Follonica, Forte dei Marmi-Sandrigo, Scandiano-Lodi, Sarzana-Thiene.