Sarà “Il mio posto del mondo. Luigi Tenco, il ragazzo col Sax” l’ultimo evento culturale al Binario49, caffè letterario ma non solo, di Reggio Emilia, prima di lasciare la ribalta  – giustamente alla prima nazionale della mostra “Africa” di Sebastiao Salgado e nell’avvicinarsi della edizione 69 del festival di Sanremo, quel festival, purtroppo, che nel 1967 vide la scomparsa di Luigino, come in modo affettuoso lo chiamavano gli amici. Sabato 2 Febbraio, alle ore 21, la compagnia teatrale TeatroChe proporrà, quindi, questo omaggio al cantautore Luigi Tenco, scomparso prematuramente nel 1967.

Lo spettacolo che vede protagonista Mauro Bertozzi con i maestri Tiziano Bellelli, Riccardo Sgavetti e Luca Savazzi nella esecuzione e che vede Lidia Scalabrini curare la parte multimediale racconta la breve vita di questo grande interprete della musica, insieme ai fatti e agli episodi salienti che hanno riempito gli anni 60, e alla interpretazione delle sue canzoni, conosciute ma non anche non conosciute, per una immagine del valore musicale, artistico ma non solo di Luigi Tenco; una intensa poesia  di Francesca Bonacini chiuderà lo spettacolo, prima di una ultima canzone del grande cantautore genovese.

La distribuzione di questo spettacolo è a cura Cinqueminuti www.cinqueminuti.eu; ingresso libero dalle ore 21 al Binario49 in via Turri 49, Reggio Emilia , prenotazioni ed informazioni a info@b49.it, dalle ore 19.30 il locale è aperto per apericena.