Il sindaco di Cadelbosco di Sopra Tania Tellini ha deciso di non ricandidarsi in vista delle elezioni comunali in programma il prossimo maggio; le motivazioni sono state affidate a un videomessaggio (pubblicato sulla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/TaniaTelliniSindaco/videos/2048477405236503/) nel quale il sindaco uscente si è rivolto a tutti i cittadini cadelboschesi per spiegare le ragioni della scelta di non correre per il secondo mandato.

“Una scelta per me davvero molto dolorosa; le motivazioni sono esclusivamente personali e riguardano la necessità di tornare a svolgere la mia professione che ho abbandonato nel momento in cui sono diventata sindaco. Fare il sindaco di Cadelbosco vuol dire dedicarsi interamente ai cittadini e alla comunità; nel mio ufficio, tra le mie sudate carte, ho passato la maggior parte della vita negli ultimi cinque anni, e il resto l’ho passato tra le persone”.

Il sindaco Tellini ha evidenziato i più significativi risultati raggiunti dall’amministrazione comunale durante il suo mandato: “Lasciamo una Cadelbosco più bella, più coesa e più considerata anche fuori dal nostro territorio; abbiamo portato a casa, grazie al lavoro della giunta e degli uffici comunali, che ringrazio, importanti investimenti come due nuove palestre, l’ampliamento della scuola media, nuovi tratti di piste ciclopedonali. Una Cadelbosco anche più sicura, grazie al sistema della videosorveglianza e più viva con i tanti eventi frutto dei rapporti positivi e costanti con tutto l’associazionismo del territorio. Tanto resta ancora da fare e sarà compito di chi riceverà il mio testimone continuare a lavorare affinché Cadelbosco sia sempre migliore.”

“Lascio un modo di fare il sindaco che senza dubbio è una traccia molto forte, anche per chi verrà dopo di me; ho cercato sempre di garantire la mia presenza, di dimostrare sensibilità rispetto alle richieste che i cittadini mi hanno sottoposto e alle quali ho sempre dedicato una grande attenzione, con un particolare riguardo soprattutto nei confronti della diversa abilità. Ho lavorato molto affinché questo comune potesse sviluppare nuovi posti di lavoro e importanti aziende hanno risposto grazie alla credibilità e alla competenza che è stata dimostrata”.

“Voglio ringraziare la mia famiglia – ha concluso il sindaco Tellini – che in questi anni mi ha sostenuta e accompagnata e ringrazio tutti i cittadini che sia con le critiche ma soprattutto con tanto sostegno hanno contribuito a migliorare Cadelbosco in questi anni. Grazie!”.