Con una originalissima rivisitazione dell’Odissea realizzata dal pluripremiato regista e attore Mario Perrotta, continua giovedì prossimo 24 gennaio alle ore 21.00 la Stagione 2018/2019 dell’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola, curata da ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna. Costo del biglietto intero 15 euro, ridotto 12 euro.

 

Sul palcoscenico oltre a Mario Perrotta, i musicisti Mario Arcari (oboe, clarinetto, batteria) e Maurizio Pellizzari (chitarra, tromba) che suoneranno dal vivo. La collaborazione alla regia è di Paola Roscioli. Una produzione Teatro dell’Argine, vincitore del Premio Hystrio alla Drammaturgia 2009, e finalista Premio UBU 2008 nella categoria Miglior Attore.

Lo spettacolo

“Questa sera mi affitto due musicisti, li porto nella piazza del paese e faccio il botto! Stasera succede un casino…”. Così entra in scena Telemaco, figlio di un Ulisse mai tornato, e comincia il suo spettacolo d’arte varia. Non risparmia nulla, a sé stesso e agli altri: racconta, come sa e come può, la sua versione dei fatti. E ogni sentimento si fa carne viva sulla scena e diventa corpo, parole in musica, avanspettacolo, versi sciolti e danza, odissea a brandelli di un ragazzo che non sa tenere insieme i cocci di una storia – quella di suo padre – che non sta più in piedi. Per Telemaco il tempo dell’attesa è scaduto: è ora di fare spettacolo.”