» Castellarano

Inaugura sabato la nuova biblioteca innovativa di Tressano


Sabato 19 gennaio alle ore 16, verrà inaugurata la nuova biblioteca scolastica innovativa di Tressano. L’Istituto comprensivo di Castellarano si arricchirà quindi di un ulteriore strumento didattico culturale a disposizione non solo dei bambini che quotidianamente frequentano la scuola “Arcobaleno dai mille colori” ma anche di tutti gli studenti del territorio comunale.

Il programma prevede alle ore 16 la cerimonia d’inaugurazione con gli interventi di Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano e Presidente della Provincia, di Paolo Iotti, vice sindaco con delega alle politiche scolastiche, di Paola Incerti, dirigente scolastico dell’I.C. di Castellarano e dei docenti referenti del progetto.

Alle 16,45 si terrà la visita alla mostra “La biblioteca è qui!” e, a seguire, un rinfresco.

“Pochi anni fa – commenta Paolo Iotti – il terzo piano era un sottotetto utilizzato come magazzino; nel 2016 in questi spazi sono stati organizzati un laboratorio di musica e un atelier di pittura. La biblioteca che viene inaugurata sabato è un nuovo tassello verso un’offerta di servizi sempre più ricca e stimolante. Un grazie pieno di riconoscenza alle persone che a vario livello hanno contribuito a realizzare questo nuovo dono per la scuola; in particolare un plauso ai docenti che da tempo pongono in essere molte attività coinvolgenti per favorire il piacere della lettura e l’amore per i libri, anche digitali”.

La nuova biblioteca scolastica innovativa, concepita come centro di informazione e documentazione anche in ambito digitale (Piano Nazionale Scuola Digitale – PNSD), metterà a disposizione di studenti e docenti, oltre ai tradizionali libri in formato cartaceo, implementati anche dalla preziosa disponibilità dei genitori, anche tecnologie digitali quali chromebit, chromebook, e-reader e uno schermo di proiezione. La struttura sarà dotata infatti di spazi che pruomoveranno la lettura e l’educazione all’informazione, anche attraverso abbonamenti online a riviste e quotidiani e al prestito di testi in formato digitale.

L’opera è stata possibile grazie ai finanziamenti di Azione #24 PNSD, dell’Istituto Comprensivo di Castellarano, dell’Amministrazione comunale e dei genitori degli studenti.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie - Parma 2000 - Scandiano 2000
© 2019 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 12 query in 0,420 secondi •