Nella giornata di ieri la Polizia di Stato, nel corso dell’ordinario servizio di vigilanza stradale effettuato da personale in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Bologna, ha sottoposto a controllo – sulla tangenziale di Bologna nelle adiacenze del Comune di Casalecchio di Reno – un’autovettura VW Golf condotta da un cittadino straniero.

Nel corso del controllo, sono stati rinvenuti nel bagagliaio e sui sedili posteriori 150 kg di carne in rotoli (più comunemente nota come kebab) contenuta in involucri di medie – grandi dimensioni.  Si è potuto verificare, con l’ausilio di personale del Dipartimento Sanità pubblica azienda U.S.L. di Bologna, che la carne trasportata era in cattivo stato di conservazione, poiché la temperatura della stessa era di poco sopra ai +3 gradi centigradi mentre sull’etichetta dei prodotti la temperatura prescritta prevedeva i – 18 gradi centigradi.

La merce, non più considerata idonea per il consumo umano, è stata sequestrata e successivamente inviata per lo smaltimento con spese a carico del trasgressore. Il conducente è stato denunciato in stato di libertà per aver trasportato la carne senza alcuna idonea conservazione e alcun sistema refrigerante.