Si terrà nella giornata di giovedì 10 gennaio alle ore 15 presso la Sala del Consiglio comunale di Scandiano in corso Vallisneri 6 un incontro a cura del Comando dei Carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia aperto alla cittadinanza per confrontarsi sul tema dei furti e delle truffe nelle abitazioni private.

L’iniziativa vede la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Scandiano che da tempo collabora attivamente con le forze dell’ordine per informare in modo puntuale e capillare i cittadini su queste tematiche.

L’incontro di giovedì 10 gennaio affronterà principalmente l’argomento delle truffe e dei furti che negli ultimi anni avvengono nelle abitazioni private spesso a discapito di persone anziane o più fragili. E’ importante saper riconoscere eventuali truffatori, saper prendere misure di protezione e sicurezza e darne sempre comunicazione alle forze dell’ordine. Durante l’incontro saranno proprio le forze dell’ordine a dare anche consigli pratici per affrontare tali situazioni.

L’iniziativa non vuole sollevare o incrementare paure già diffuse sul territorio, quanto piuttosto fornire strumenti pratici e informazioni utili per poter affrontare potenziali situazioni a rischio e informare la cittadinanza che su queste tematiche l’Amministrazione comunale, le Forze dell’ordine e i servizi del Distretto sono uniti e collaborano attivamente fra loro.