» Reggio Emilia - Sanità

La Direzione Generale dell’Azienda USL di Reggio Emilia saluta la dott.ssa Turci


La Direzione Generale dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia saluta e ringrazia la dottoressa Giuliana Turci, Direttore del Distretto di Correggio, negli ultimi 17 anni, in pensione dal 31 dicembre scorso.

Giuliana Turci è stata per molti anni un punto di riferimento autorevole per tutta l’Azienda e, in particolare, per il territorio di Correggio. Nel corso della sua carriera ha svolto diversi incarichi, iniziando come caposala della medicina e cardiologia dell’Ospedale di Correggio, quindi come coordinatore del servizio infermieristico ospedaliero e territoriale, per divenire poi responsabile del Servizio Anziani, fino a ricoprire l’incarico di Direttore di Distretto.

Dirigente sociologo, ha vissuto tutta la fase di trasformazione dalle Unità Sanitarie Sociali alle Aziende Sanitarie ed è stata sempre un punto di riferimento autorevole nell’attuazione del progetto di riqualificazione dell’Ospedale di Correggio.

Commenta così il Direttore Generale, Fausto Nicolini: “Conosco Giuliana Turci da molti anni, avendo lavorato insieme per diverso tempo nei servizi sanitari di Correggio e da giovani come volontari della Croce Rossa. Di lei ho sempre apprezzato l’onestà intellettuale, lo spirito critico, la capacità di leggere i bisogni socio-sanitari della popolazione e di lavorare per individuare soluzioni innovative e perseguibili. Giuliana ha sempre avuto un’attenzione particolare a supportare lo sviluppo del ruolo infermieristico, cogliendone perfettamente le peculiarità e le potenzialità, grazie al fatto di aver svolto all’inizio della sua carriera quel ruolo. In seguito ha contribuito in modo sostanziale alla programmazione e organizzazione dei servizi socio-sanitari in particolare dell’area anziani. E’ stata un’ottima professionista, oltre che una preziosa collega”.

In attesa della nuova nomina, l’interim della carica di Direttore di Distretto è stato affidato al Direttore Amministrativo, Dottoressa Eva Chiericati.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie - Parma 2000
© 2017 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 29 query in 0,814 secondi •