“Anche per l’anno scolastico 2018/2019 abbiamo confermato il nostro pieno sostegno per migliorare e diversificare l’offerta formativa nelle scuole – afferma Paola Tognoni, Vice sindaco di Bibbiano con delega all’istruzione-. Insieme al Sindaco abbiamo incontrato la Dirigente scolastica Margherita Attanasio per un confronto in merito ai progetti di qualificazione scolastica. I progetti presentati dall’Istituto Comprensivo spaziano dalla musica al teatro, dal potenziamento degli apprendimenti al miglioramento dell’inglese, dall’ambiente allo sport… sono rivolti alla scuola dell’infanzia statale, alla scuola primaria “N. Secchi” e alla secondaria di primo grado “D. Alighieri”.

Grazie a questo significativo investimento deliberato nella Giunta del 19 dicembre scorso, che ammonta a 40.000 euro ma che diventa di oltre 60.000, -continua Tognoni- se aggiungiamo le risorse per progetti gestiti direttamente dal Comune (sport, ambiente, teatro ragazzi, promozione della lettura, legalità), offriamo ai ragazzi nuove e molteplici opportunità di apprendimento, di conoscenza e di crescita oltre ad importati momenti di aggregazione e socializzazione.

Questa offerta formativa così ricca non sarebbe possibile senza l’apporto determinante dei docenti sempre pronti, con competenza e passione, a cogliere nuove sfide e a mettersi in gioco per valorizzare al meglio le capacità individuali e di gruppo – afferma Tognoni-. E’ il risultato di un gioco di squadra, che vede Comune ed Istituto lavorare, fianco a fianco, per una scuola pubblica, dinamica, inclusiva ed innovativa, un luogo in cui i ragazzi possano crescere con entusiasmo e motivazione.”