Questa notte, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino italiano, di 47 anni, per il reato di evasione. Intorno le ore 4, nel transitare in via Soli, gli agenti hanno notato due uomini che alla vista dell’auto di servizio hanno cercato di sfuggire ad un probabile controllo, accelerando il passo e coprendosi con i cappucci. Raggiunti e sottoposti agli accertamenti del caso, a carico di entrambi sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Il 47enne è risultato anche essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per aver tentato un furto aggravato lo scorso 11 settembre, non riuscendo però a scampare all’arresto in flagranza operato dagli agenti della Squadra Volante.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura per la stesura degli atti di rito. Su disposizione del Magistrato di Turno è stato trattenuto all’interno delle celle di sicurezza, in attesa di processo con rito direttissimo tenutosi in mattinata, nel quale è stato condannato ad un anno di reclusione.