I Volontari della Sicurezza del Comune di Fiorano Modenese si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri di Natale, presenti l’assessore Davide Branduzzi, il vicesindaco Morena Silingardi e il comandante della Polizia Municipale Marco Gaddi, il presidente dell’associazione Amilcare Barbolini.

Nelle scorse settimane è stata approvata l convenzione che disciplina i rapporti fra comune e associazione per l’anno 2019, nel decennale della sua fondazione. Tutte le sue attività, se afferenti al tema della sicurezza, saranno svolte nel pieno rispetto delle disposizioni normative in materia ed in particolare, attraverso la segnalazione alle forze di Polizia locale e dello Stato presenti sul territorio comunale.  Il comune ne sosterrà l’attività con un contributo di 3.000 euro.

Come è scritto in Convenzione, il Comune di Fiorano Modenese, al fine di garantire una attività di salvaguardia ambientale e di promozione della sicurezza, concorda una forma di attiva collaborazione attraverso le seguenti attività: informazioni rivolte ai cittadini, osservazione delle aree pubbliche, dei parchi, degli impianti sportivi, del patrimonio ambientale e culturale; assistenza durante le manifestazioni; assistenza in occasione di gravi incidenti e calamità naturali.