Sabato prossimo 22 dicembre alle ore 11 presso la Scuola “G.Marconi” di Castelfranco Emilia, si terrà la cerimonia di intitolazione della Palestra scolastica all’insegnante Elisabetta Pedroni, prematuramente scomparsa. Questa intitolazione è stata coralmente voluta dall’Istituzione Scolastica e dall’Amministrazione Comunale, che sono fatti portavoce di un gruppo numeroso di conoscenti, colleghi e amici.

In particolare il gruppo delle amiche di Elisabetta ha sollecitato tale istanza, perché la memoria del suo nome e del suo operato rimangano vivi nella comunità di Castelfranco, proprio presso la Scuola dove ha trascorso i primi e gli ultimi anni della sua vita professionale, dopo aver lavorato per un lungo periodo presso la Scuola primaria Tassoni di Piumazzo.

Negli ultimi anni era passata dall’insegnamento nella Scuola primaria alla Scuola secondaria di primo grado, come docente di Educazione Motoria, assecondando quella sua grande passione per l’avviamento dei ragazzi allo sport e all’attività motoria, che l’aveva vista da sempre impegnata in prima linea in attività di volontariato sportivo.

Esemplari la sua dedizione , l’impegno e la competenza con cui sapeva seguire i ragazzi. Indimenticabili la cordialità del suo sorriso, la forza e la dolcezza del carattere e la disponibilità assoluta verso tutti, mai venute meno, anche negli ultimi tempi segnati dalla malattia.

La Dirigente Scolastica Vilma Baraccani ed il Sindaco Stefano Reggianini presenzieranno alla cerimonia dell’intitolazione che avverrà presso la stessa palestra delle Scuole Marconi.