Per il sesto anno consecutivo, la Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore (la 23esima edizione scatterà domenica 9 dicembre alle ore 9) sarà accompagnata dalla “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”, non competitiva di 4 km con ricavato a scopo benefico. L’appuntamento è per le ore 10 sempre di domenica 9 dicembre, con partenza a arrivo sulla linea dello start della maratona. La news dell’edizione 2018 è che la “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0” è stata inserita nel programma per i festeggiamenti del 70esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, come illustrato da Chiara Greco (Fondazione Mondinsieme), nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, tenutasi presso la sede di Banca Sanfelice in Via San Martino, a Reggio Emilia. Al tavolo dei relatori Tania Giovannini (Coop Alleanza 3.0), Azio Minardi (presidente territoriale Uisp RE), Paolo Manelli e Franco Castagnetti, in rappresentanza dell’organizzazione targata Tricolore Sport Marathon.

In sala i rappresentanti delle 8 onlus, che operano sul territorio e alle quali sarà destinato il ricavato della “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”: Ring 14, Casina dei Bimbi, Associazione Diabetici, Emergency, Gast, Apro, Admo e Aima.

Costo dell’iscrizione 5 euro, con zainetto Coop Alleanza 3.0 in omaggio.

Iscrizioni presso Decathlon di Via Piemonte (per ogni iscrizione Decathlon verserà un euro aggiuntivo al fondo raccolta), Uisp Reggio Emilia, sedi delle onlus o centro maratona-PalaBigi di via Guasco, in quest’ultimo caso solo sabato 8 e domenica 9 dicembre.

Dettagli su www.maratonadireggioemilia.it/coop-charity-run/

Maratona: incremento iscrizioni, si punta a quota 2600-2700

A margine della presentazione della “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”, il patron Paolo Manelli ha fatto il punto sulle iscrizioni della maratona: “Rispetto a un anno fa i numeri sono in crescita. Possiamo puntare a quota 2600-2700 iscritti, il che permetterebbe a Reggio Emilia di attestarsi fra le prime cinque maratone in Italia”.

La 23esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore sarà ufficialmente presentata venerdì 30 novembre.

Fino al 3 dicembre iscrizione a 50 euro

Per la maratona iscrizioni a 50 euro fino al 3 dicembre, poi – ultimissima chiamata – 70 euro l’8 dicembre, in quest’ultimo caso direttamente presso l’Expo-Centro Maratona (PalaBigi di Via Guasco), salvo esaurimento pettorali. Tutte le info nella sezione “iscrizioni” del sito internet ufficiale, www.maratonadireggioemilia.it, dove è possibile prendere visione anche delle promozioni attive.