Il nuovo appuntamento con i Seminari del CRISE – Centro di Ricerche e Indagini Socio Economiche di Unimore, che, oltre al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, vede coinvolti i Dipartimenti Giurisprudenza, Economia, Studi Linguistici e Culturali, Ingegneria e gli Ordini professionali, sarà dedicato alla “Ricerca, innovazione industriale e formazione in Unimore per la progettazione e la produzione di veicoli ad alte prestazioni”. Ospiti del prof. Graziano Pini di Unimore saranno il prof. Francesco Leali, coordinatore del Progetto Automotive Accademy e Presidente del Corso di laurea al DIEF, i proff. Luigi Rovati, Simone Scagliarini e l’Ing. Paolo Burgio del Progetto Masa del DIEF ed il prof. Marco Gestri del Dipartimento di Giurisprudenza, docente di Diritto Internazionale, che inquadrerà l’Automotive a livello giuridico europeo.

“Con questo evento – afferma il prof. Graziano Pini di Unimore – chiudiamo la sessione autunnale e ci prepariamo ad altri interessanti momenti di apprendimento trasversale per la primavera 2019. Unimore sta da qualche anno diventando un punto di riferimento mondiale dell’Automotive, ovvero delle auto ad alte prestazioni. Lo è nel campo della produzione, la “motor valley”, e lo è nel campo della formazione di alto livello, raro esempio di connubio efficiente Ricerca-Industria. Sarà una occasione anche per vedere l’auto a guida autonoma, uno dei progetti di innovazione più avanzato”.

L’appuntamento è atteso per martedì 27 novembre 2018 alle ore 17.30 in Aula B del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena. Nel chiostro accanto all’Aula Magna dalle ore 16,30 sarà esposta e presentata l’Auto Unimore a guida autonoma.

L’incontro è aperto al pubblico. Per maggiori informazioni www.unimore.it  oppure scrivere una mail a pini@unimore.it