Dopo la conclusione, domenica scorsa, della fase a gironi, si sono delineate le classifiche definitive con i primi verdetti. Da questo momento lo Sporting Club Sassuolo sarà impegnato su due fronti entrambi molto importanti e impegnativi.

In A1, i maschi arrivati terzi nel girone affronteranno il tabellone di playout salvezza per la permanenza nella massima serie, provando così a centrare quell’obiettivo auspicato sin dall’inizio del campionato. L’avversario del sodalizio sassolese, uscito dall’urna dei sorteggi di Roma, è risultato essere il T.C. Genova. Le due compagini saranno coinvolte in una sfida con andata e ritorno dove l’andata sarà giocata sui campi del T.C. Genova domenica prossima, mentre il ritorno previsto per domenica 2 dicembre, sarà giocato sui campi in bolltex dello Sporting.

Se i ragazzi lottano per non retrocedere, le ragazze terribili dello Sporting, impegnate nei playoff di A2, e sempre più cariche, inseguono una storica promozione, come è successo ai colleghi maschi lo scorso anno. Arrivate prime nella classifica finale di girone e ottenuto il passaggio automatico del primo turno di tabellone, dovranno attendere il verdetto del turno preliminare fra il C.T. Cagliari e il BAL Lumezzane di domenica prossima in una sfida secca di sola andata. La vincente di questo incontro preliminare incontrerà lo Sporting in una sfida di andata e ritorno, dove le sassolesi giocheranno l’andata in trasferta, il 2 dicembre, e il ritorno in casa, domenica 9 dicembre, davanti al proprio pubblico.