Sabato 24 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Gaiaitalia.com Human Rights Theatre presenta “Matermorfosi”, mafia madri e sessismo nello spettacolo di Valerio Marini. Appuntamento alle 21.00 presso la Sala Temple di L.go Bezzi, 4 Sassuolo.

Una donna si vanta della sua superiorità di madre e viene punita dalla moglie di un boss di quartiere. Un’altra approfitta della Festa della Donna per meditare la giusta vendetta nei confronti del marito, macchiatosi di una grave colpa nei suoi confronti. Una vecchia, cui la figlia è scomparsa molti anni prima, riversa il suo amore materno represso nei confronti di un neonato che le è stato affidato in cura. Una ragazza incinta, pronta a partorire, cerca di aiutare una sua vicina di letto in ospedale, cui l’assistenza medica viene negata.
Quattro storie di donne, tratte e riadattate ai giorni nostri da altrettanti miti poco noti, narrati nelle “Metamorfosi” di Ovidio e nella “Biblioteca” di Apollodoro…

Lo spettacolo chiude la manifestazione Gaiaitalia.com Human Rights Theatre, Concorso Teatrale per una Cultura di Pace e precede la premiazione del miglior spettacolo e del miglior testo, al quale va il premio della critica e il premio del pubblico che tornerà al Teatro Temple nel novembre del 2019 organizzata da Gaiaitalia.com Notizie, quotidiano online e trasmessa in streaming live dalle nostre pagine Facebook e Twitter e in streaming audio su Radiogaiaitalia.com.

***

MATERMORFOSI
liberamente tratto da Ovidio e Apollodoro
con Deborah Di Giacomo e Valerio Marini
testo di Valerio Marini
regia di Mariagrazia Pompei
disegno luci di Giacomo Cursi
un ringraziamento particolare a Daniele Deserti

***
Sabato 24 novembre, Sala Temple L.go Bezzi, 4 Sassuolo (Mo)
Inizio ore 21.00
Ingresso unico € 5.00 – Informazioni wilteatro@gaiaitalia.com – +39 3207729817