Allianz S.p.A. rende noto che i danneggiati nell’incidente di Borgo Panigale che hanno già ottenuto un risarcimento sono saliti a 465, due terzi del totale delle richieste pervenute alla Compagnia. Tali richieste, che ad oggi si sono stabilizzate a 694, riguardano principalmente i danni alle abitazioni private, seguite da lesioni personali e dai danni ad attività commerciali. Le posizioni di risarcimento ancora aperte, che riguardano ormai solo i danni più complessi, vengono man mano liquidate al ricevimento della documentazione necessaria.

“Allianz S.p.A., compagnia assicuratrice della autocisterna della società Fratelli Loro S.p.A., per far fronte all’incidente avvenuto il 6 agosto – spiega una nota della compagnia – ha prontamente attivato le procedure per rispondere alle necessità di chi è stato coinvolto nel drammatico evento, sia attraverso un numero verde per la raccolta delle richieste di risarcimento, sia costituendo in loco uno sportello dedicato alle liquidazioni. Allianz S.p.A. si è così impegnata a velocizzare le operazioni di rimborso ai danneggiati, liquidando i primi danni già nella settimana successiva all’evento e contribuendo, per la sua parte, alla ripresa della quotidianità delle persone e delle imprese coinvolte”.

“Nella gestione dell’incidente – conclude la nota –  Allianz ha da subito iniziato a collaborare con il Comune di Bologna, con la Regione Emilia-Romagna e con le Forze dell’Ordine”.