Il Ministro Salvini ha reso noto che saranno 174 i nuovi poliziotti inviati in Regione. Di questi 16 in provincia di Modena. Proprio qualche giorno fa il Sindaco Pistoni esprimendo la propria gratitudine alla Polizia di Stato per l’arresto di un rapinatore ha dichiarato che la nostra area è notoriamente sotto organico per quanto riguarda le forze di polizia.

Visto che da sempre, da parte del Sindaco nonché assessore alla sicurezza, c’è la volontà di minimizzare l’impatto della criminalità sul nostro territorio purtroppo vessato da furti e rapine quasi giornaliere alle quali si aggiungono sempre più episodi legati alla microcriminalità urbana ci chiediamo quanti di questi 16 agenti arriveranno a Sassuolo?

A chiederselo Alessandro Rocchi portavoce di Alleanza per Sassuolo la lista civica che fa riferimento al PDE Italia di Francesco Rutelli.

La sicurezza dei cittadini è un bene primario che il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale dovrebbero far di tutto per garantire, ma purtroppo così non è. Siamo passati dal vice-sindaco sceriffo al Sindaco che taccia gli episodi di degrado e microcriminalità come fake news.

Chiediamo al Sindaco Pistoni che ha sempre lavorato pochissimo sul versante sicurezza in questi 4 anni di governo cittadino di adoperarsi fin da subito per fare arrivare a Sassuolo quanti più agenti di Polizia è possibile dal prossimo febbraio e di seguire l’esempio del suo collega di Modena, Muzzarelli, e trovare le risorse per ampliare in maniera significativa l’organico della Polizia Municipale che non può essere utilizzata solo per fare multe.