L’Assemblea congressuale di 160 delegati – eletti tramite un percorso congressuale che ha visto oltre 1600 assemblee nei luoghi di lavoro – ha eletto il Comitato direttivo composto da 61 membri e l’Assemblea generale di 81 componenti.

L’Assemblea generale, su proposta di Maria Grazia Gabrielli, segretaria generale della Filcams Cgil Nazionale e di Antonella Raspadori, segretaria Cgil Emilia Romagna, ha confermato Veronica Tagliati quale segretario generale della categoria regionale del commercio, servizi e turismo, con il seguente esito: 77 votanti su 81 aventi diritto, favorevoli 74, contrari 2, 1 scheda bianca.

Veronica Tagliati ha 47 anni, (è nata a Ferrara il 4/1/1971), è entrata nella Flai territoriale di Ferrara (categoria dell’agroindustria) nel 1996 compiendo un’esperienza di dieci anni, dopo la quale è passata alla Filcams, di cui è stata eletta segretaria generale territoriale nel giugno 2006.

Nel 2010 è entrata nella struttura regionale della stessa categoria di cui è diventata segretaria generale nel 2011. L’elezione di oggi la riconferma alla guida della Filcams Cgil Emilia Romagna che con i suoi 79.944 iscritti si conferma come la prima categoria degli attivi in Emilia Romagna.