Un fulmine elettrizza la Serie A1. E’ l’uBroker Hockey Scandiano, capace di un’impresa difficilmente immaginabile: andare a vincere, anzi stravincere sul campo di una formazione che ambisce ai primi quattro posti del campionato, il Trissino. Cinque a uno il turbopunteggio col quale i rossoblù si sono imposti, autorevolmente, nella sesta di campionato. Un exploit che probabilmente si colloca al punto più alto tra quelli che l’Ubroker ha compiuto – sin qui – in queste due stagioni di A1.

“Siamo stati quasi perfetti” dichiara, a fine gara, il tecnico Roberto Crudeli: “Sono molto contento e soddisfatto del comportamento di tutti i miei ragazzi. Questo è un successo costruito lavorando in settimana dopo aver esaminato gli errori commessi nel match precedente, un risultato frutto di quello che è stato un nostro chiaro dominio in pista”.

Il 5-1 dell’uBroker non è solo il risultato eclatante della giornata. Interessanti sono anche i riflessi sulla classifica. La formazione scandianese balza dall’ottavo al sesto posto, raggiungendo proprio il Trissino, che con una eventuale vittoria avrebbe conquistato – grazie al pari del Follonica e la sconfitta del Breganze – la seconda piazza alle spalle del Lodi. E interessanti sono pure gli spunti che si possono trarre in relazione alle potenzialità che questa squadra, sempre più piacevole da seguire, sta mettendo in mostra.

“Siamo stati bravi e non ci è mancato un pizzico di fortuna” prosegue Crudeli, “ma, come sempre dico, le condizioni per essere fortunato devi creartele con i tuoi meriti, ed è quanto abbiamo fatto, giocando bene sia nella fase offensiva che in quella offensiva ma soprattutto riuscendo a stare mentalmente in partita per tutti i cinquanta minuti, che è sempre la condizione fondamentale per rendere al meglio”.

Per la cronaca l’uBroker ha sbloccato la gara con un doppietta di D’Anna nel primo tempo (che si è chiuso sul 2-0) per poi allungare con la doppietta di Saavedra (inframezzata dalla rete di Rubio) e chiudere i conti grazie al gol di capitan Franchi, andato in rete quando la squadra avversaria – nel disperato tentativo di rimontare il largo svantaggio – stava giocando con cinque giocatori esterni e senza il portiere.

Da segnalare che in tribuna, oltre a un gruppo di supporter scandianese, erano presenti una cinquantina di agenti dello sponsor uBorker e dei due titolari della ditta, cosa che ha fatto molto piacere alla società e alla squadra.

 

 

Il tabellino

GSH TRISSINO – UBROKER HOCKEY SCANDIANO 1 – 5 (primo tempo 0-2)

Reti 1° tempo: 10.22 D’Anna, 13.20 D’Anna.

Reti 2° tempo: 6.11 Saavedra, 7.34 Rubio, 15.40 Saavedra, 24.45 Franchi.

GSH TRISSINO: Català, Nicoletti, Bertinato, Faccin, Pittalis, Rubio, Greco, Schiavo, Formatje, Vallortigara. Allenatore: Barcelo.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Maniero, Gallo, Saavedra, Buralli, D’Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Mauro e Giangregorio.

Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Bertinato.