II Carabinieri della Stazione di Budrio hanno denunciato un 18enne albanese per rapina impropria. È successo ieri mattina in via Roma quando una 36enne italiana alla guida di una Fiat 500 è rimasta coinvolta in un incidente stradale non grave con un’altra vettura, una Seat Ibiza, condotta da un giovane. Durante la verifica dei danni e delle relative responsabilità, il ragazzo ha iniziato ad agitarsi, proponendo di risolvere la situazione senza chiamare i Carabinieri.

La donna si è insospettita ed è proprio quello che ha fatto, ma durante la telefonata, il giovane si è avvicinato, le ha sottratto di mano lo smartphone ed è fuggito in macchina. All’arrivo dei Carabinieri la vittima ha raccontato i fatti e i militari si sono messi subito sulle tracce del malvivente, individuandolo poco dopo in un’azienda situata nelle vicinanze, dove si era recato per andare a lavorare. Alla vista dei militari, il giovane, identificato nel 18enne albanese, incensurato e residente a Budrio, ha ammesso le proprie responsabilità dicendo di aver rubato il telefonino della donna ed averglielo gettato in un fiume perché non voleva fare sapere che stava guidando senza patente un’auto sprovvista della polizza assicurativa.

Oltre al reato di rapina impropria, il giovane conducente è stato anche sanzionato per aver violato alcune norme del Codice della Strada.