» Cronaca - Politica - Sassuolo

Severi (FI): “Ennesima aggressione da stranieri clandestini. Plauso alla Polizia per arresto. Il Sindaco ha gravi responsabilità politiche”


“Da più di un anno il sindaco di Sassuolo sottovaluta il problema, anzi lo rimuove, dando addirittura dei visionari a chi da tempo fuori e dentro il Consiglio comunale denuncia aggressioni furti, ed una inaccettabile presenza di stranieri irregolari e clandestini che rendono insicuro anche solo il passeggiare in centro storico. L’ultima aggressione violenta ed il furto del cellulare da parte di un clandestino ai danni di un giovane sassolese ‘colpevole’ solo di passeggiare in centro storico rappresenta un fatto gravissimo che solo grazie alla prontezza degli agenti della Polizia di Stato, ai quali va il nostro ringraziamento, ha avuto un esito positivo con l’arresto”. Così Claudia Severi, Capogruppo FI Sassuolo.

“Il fatto che il giovane marocchino che stazionava chissà da quanto tempo sul territorio pur raggiunto da un decreto di espulsione, conferma quanto siano insufficienti i controlli preventivi da parte della Polizia Municipale nei confronti di queste persone, in quelle aree dove questi delinquenti stazionano e che tutti, escluso Pistoni, vedono. Il sindaco di Sassuolo dovrebbe chiedere scusa alle vittime di questa serie di violenze, furti aggressioni, che in questo ultimi mesi hanno funestato la vita e messo rischio l’incolumità di tanti sassolesi. E scusa ai cittadini che hanno denunciato la difficile situazione in cui versa nelle ore serali il centro storico di Sassuolo, trattati e bollati come visionari. Ora non ci sono più scuse. Il sindaco ammetta di avere sbagliato a negare l’evidenza di un problema che anche nelle ultime ore si è riproposto in tutta la sua drammaticità. Anche la scorsa estate, a fronte del ripetersi di aggressioni e rapine nei confronti di giovani da parte di baby gang chiedemmo al sindaco di sollecitare alla Prefettura la convocazione di una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dedicata a questa emergenza. Il sindaco, come sempre capita quando si parla di sicurezza, ha ignorato l’allarme e la richiesta di intervenire. Speriamo che questo nuovo grave fatto lo svegli dal torpore”, conclude Severi.

 

Claudia Severi

Capogruppo FI Sassuolo




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie - Parma 2000
© 2017 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 12 query in 0,091 secondi •