Con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Reggio Emilia hanno tratto in arresto un 22enne gambiano, in Italia senza fissa dimora, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Dr.ssa Maria Rita Pantani, sostituto presso la Procura reggiana titolare dell’inchiesta.

Oltre a un pezzo di una trentina di grammi appena ceduto a un minorenne, il 22enne è stato trovato in possesso di una decina di grammi di hascisc occultati in un calzino indossato, un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura, uno smartphone con cui curava i contati con i clienti e una trentina di euro ritenuti provento dello spaccio.

L’origine dei fatti ieri pomeriggio intorno alle 16, quando una pattuglia civetta dei carabinieri ha notato in piazzale Europa un’auto con tre giovani, raggiunta da un uomo posizionatosi nei sedili posteriori. I militari sono intervenuti per bloccare i presenti proprio nel momento in cui veniva venduta la dose di hascisc. Alla luce di quanto accertato e considerata la flagranza del reato, il 22enne è stato arrestato.