Lunedì 5 Novembre, alle ore 14, in coincidenza con l’avvio della Campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa dalla Regione Emilia-Romagna gli operatori dell’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia organizzano un flash mob con finalità di sensibilizzazione di chi lavora negli ambiti sanitari.

L’iniziativa, che si svolgerà in tutti e sei gli stabilimenti del Presidio Ospedaliero Provinciale Santa Maria Nuova, presso la Casa della Salute di Novellara e al San Lazzaro presso il padiglione Ziccardi sotto la grande quercia, coinvolgerà medici, infermieri, tecnici e amministrativi oltre alla Direzione dell’Azienda. Il messaggio che si vuole trasmettere con lo slogan: “SÌ VAX anche per te” riguarda l’importanza della vaccinazione sia per la parte di popolazione più soggetta ad andare incontro a complicanze in caso d’influenza stagionale, che per gli operatori sanitari. La prevenzione dell’influenza rappresenta infatti un importante intervento di sanità pubblica, per il rilevante impatto dell’epidemia stagionale sulla popolazione, con elevata contagiosità e mortalità, in particolare per gli anziani e le persone con patologie croniche

Sarà l’occasione per riaffermare l’importanza della vaccinazione e per confermare, attraverso questo semplice gesto, il rispetto nei confronti di coloro che si affidano agli ospedali per la tutela della loro salute. Al termine del flash mob gli operatori si sottoporranno alla vaccinazione antinfluenzale.

Il flash mob si svolge lunedì 5 novembre alle ore 14 nei punti di ritrovo sotto elencati. In caso di pioggia ci si sposterà all’interno.

· Ospedale Santa Maria Nuova – fronte ingresso CORE

· Ospedale di Correggio – fronte ingresso principale

· Ospedale di Montecchio – fronte ingresso principale

· Ospedale di Scandiano – fronte ingresso principale

· Ospedale di Guastalla – fronte ingresso principale

· Ospedale di C.Monti – fronte ingresso principale

· Personale che lavora in via Amendola: fronte ingresso Dipartimento Sanità Pubblica – Padiglione Ziccardi

· Casa della Salute di Novellara