Autostrade per l’Italia comunica che intorno alle 11.25, sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, è stato riaperto il tratto compreso tra Badia e l’allacciamento con la A1 Panoramica in direzione di Bologna. Il provvedimento di chiusura è stato reso necessario a causa di un mezzo in fiamme all’interno della galleria Val di Sambro. Non si registrano danni a seguito dell’incendio.
Sul luogo dell’evento, oltre al Personale della Direzione del 4° Tronco di Firenze, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici.
Attualmente il traffico scorre su tutte le corsie disponibili e si registrano 2 km di coda in diminuzione.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.