Al via un fitto programma di eventi organizzati da Unimore nell’ambito del “Mese della Scienza” 2018, manifestazione che prenderà il via sabato 3 novembre per concludersi il prossimo 1 dicembre e che vede il coinvolgimento dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, del Comune di Modena e delle Biblioteche di Modena.

Sarà un viaggio inaugurato simbolicamente da Emilia 4, l’auto solare progettata in territorio emiliano da studenti dell’Istituto Ferrari di Maranello e vincitrice dell’American Solar Challenge 2018, esposta sabato 3 novembre alla Biblioteca Delfini dalle ore 11.00 alle 17.00.

Gli appuntamenti targati Unimore prendono il via sempre sabato 3 novembre alle ore 11.00, con l’iniziativa “Piccoli spazi verdi” – piante piccolissime per grandi soddisfazioni: coltiva il tuo micro-giardino!”, a cura dell’Orto Botanico di Modena, che si terrà alla Biblioteca Crocetta (Largo Mario Alberto Pucci 33) Modena.

Come tradizione il “Mese della Scienza” sarà contraddistinto da contenuti scientifici rigorosi, proposti a ragazzi e adulti in modo interattivo e coinvolgente attraverso laboratori, dialoghi con esperti, film d’autore e tanto altro.