Autostrade per l’Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli, dalle ore 20:00 di martedì 23 alle ore 06:00 di mercoledì 24 ottobre, per lavori sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, di competenza della Società Autovia Padana, saranno effettuate le seguenti chiusure:

 

  • sarà chiuso l’allacciamento con la D21 Diramazione di Fiorenzuola, per chi proviene da Bologna;
  • sarà chiusa l’entrata della stazione di Fiorenzuola, verso la A21/Brescia.
    In alternativa, chi proviene da Bologna e Fiorenzuola ed è diretto sulla A21/Brescia, sarà indirizzato presso la stazione autostradale di Fiorenzuola, da dove si dovrà uscire e percorrere la SP462 in direzione di Cortemaggiore e proseguire verso Castelvetro; oppure, proseguire sulla A1 Milano-Napoli in direzione di Milano, immettersi sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, verso Brescia, uscire alla stazione di Caorso e percorrere la viabilità ordinaria, fino a Castelvetro.

***

Sempre sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, dalle ore 22:00 di martedì 23 alle ore 06:00 di mercoledì 24 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Panoramica Località “La Quercia” e Località “Aglio”, in direzione di Firenze, per lavori di manutenzione agli impianti delle gallerie.
Nello stesso orario saranno chiuse le stazioni autostradali di Badia e Firenzuola-Mugello, in entrata verso Firenze ed in uscita per chi proviene da Bologna.
Inoltre, dalle ore 21:00 di martedì 23 alle ore 06:00 di mercoledì 24 ottobre, sarà chiusa l’area di servizio ‘Badia Nuova ovest’, situata all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, chi proviene da Bologna ed è diretto a Firenze, dovrà percorrere la A1 Panoramica.

***

Dalle ore 22:00 di mercoledì 24 alle ore 06:00 di giovedì 25 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima Località Baccheraia e Roncobilaccio, in direzione di Bologna, per lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale.
Sarà contestualmente chiusa anche l’area di servizio ‘Roncobilaccio est’, situata all’interno del suddetto tratto.
Pertanto, chi proviene da Firenze ed è diretto verso Bologna, dovrà percorrere la A1 Direttissima.
Per raggiungere la A1 Panoramica a monte del tratto chiuso, si consiglia di percorrere la A1 Direttissima, verso Bologna, uscire a Badia e rientrare, sulla A1 Panoramica, alla stazione autostradale di Pian del Voglio, per proseguire in direzione di Bologna.