Scontro al vertice per la Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo, che domenica torna davanti al pubblico amico del Pala Paganelli per la terza giornata del Campionato di Serie A2 femminile (girone B) e lo fa forte delle belle vittorie conquistate nelle prime due giornate di campionato, vittorie che pongono la formazione neroverde in cima alla classifica generale, da sola. Di fronte, Crisanti e compagne si troveranno la Omag San Giovanni in Marignano, unica altra formazione del girone a punteggio pieno (le riminesi però sono ferme a tre punti perché, dopo aver battuto 0-3 la Delta Informatica Trentino, nello scorso weekend hanno osservato il turno di riposo).

Quello di domenica sarà il terzo incontro in poche settimane tra la Canovi Coperture Nolo 2000 e la Omag, che si sono affrontate due volte nel corso delle amichevoli precampionato: in entrambi i casi è stata la compagine sassolese a spuntarla, ma come sempre sono risultati che lasciano il tempo che trovano. Quella che Crisanti e compagne si troveranno di fronte è una delle formazioni più quotate del girone e che, dopo gli importanti risultati dello scorso anno, punta certamente alla promozione nella massima Serie. San Giovanni conta tra le proprie fila giocatrici importanti, grandi esperte della categoria, come Giulia Saguatti (che proprio a Sassuolo aveva esordito in Serie A nella stagione 2008-2009), Giulia Gibertini (alla sua decima stagione in Serie A) e Costanza Manfredini, anche lei ex Sassuolo (esordio nella stagione 2006-2007) alla sua undicesima stagione tra A1 ed A2.

“Sicuramente quella di domenica sarà una partita molto emozionante a livello personale – ha dichiarato Martina Bordignon, l’anno scorso protagonista proprio a San Giovanni in Marignano: dall’altra parte della rete ci saranno molte mie ex compagne di squadra e questo fa sempre un certo effetto. Per quanto riguarda invece la parte più strettamente tecnica, mi aspetto una partita molto combattuta, sicuramente diversa dalle amichevoli di inizio stagione. Noi cercheremo come sempre di dare il nostro meglio per continuare la nostra striscia positiva e per far divertire il nostro pubblico, che aspettiamo sempre più numeroso”.