L’Amministrazione Comunale di Bibbiano, in collaborazione con il CIEA (Centro Informazione Educazione Ambientale della Val d’Enza) organizza una serie di itinerari da percorrere insieme, per promuovere uno stile di vita diverso, un cambiamento di abitudini che faccia apprezzare il vivere con lentezza e il vivere sano favorisca la socializzazione ed un nuovo modo di vedere e apprezzare il territorio in tutte le sue peculiarità.

Allo scopo sono stati individuati quattro itinerari dove verranno effettuate brevi soste agli edifici religiosi incontrati lungo il percorso: i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado ‘Dante Alighieri’ di Bibbiano ne illustreranno la storia anche con l’ausilio delle nuove tecnologie informatiche. E’ un modo per dare risalto al bellissimo lavoro che gli studenti, coadiuvati dalla professoressa Lavia Di Sabatino, hanno eseguito lo scorso anno scolastico insieme ai ragazzi della scuola Zannoni di Montecchio Emilia e in gemellaggio con un istituto inglese, progetto denominato “SEGNI DELLA RELIGIONE CRISTIANA SUL TERRITORIO DI HEXHAM E NEWCASTLE, MONTECCHIO EMILIA E BIBBIANO, CON TIC E REALTÀ AUMENTATA”.

Al progetto è stato assegnato il Twinning Quality Label in quanto, si cita tra le motivazioni, ” oltre all’apprezzamento per l’uso delle nuove tecnologie, ….si apprezza la risonanza del progetto sull’intera comunità scolastica e sul territorio”. L’attività infatti è nata anche come contributo per il Primo Anno europeo del patrimonio culturale.

Prima passeggiata domenica 21 ottobre alle ore 15. Ritrovo al parcheggio ex Todi’s in Via Canusina. Per informazioni, seguiteci sul sito del Comune di Bibbiano, oppure su Facebook, altrimenti telefonate al CIEA (0522 240083 – cell.3487915178)