» Casalgrande - Sport

Bocciodromo, campi da calcio e da tennis, PalaKeope: il nuovo volto degli impianti sportivi di Casalgrande


Sono tanti i lavori completati in questi ultimi mesi presso le strutture sportive comunali di Casalgrande; e altri lavori sono in corso o in fase di progettazione.

Sono stati completamente rigenerati i due campi erbosi del capoluogo: nel campo principale è stata risistemata la superficie ed è stato installato un nuovo impianto di irrigazione automatico. Ed è stato rifatta la recinzione sul lato di via Santa Rizza: il muro è stato sostituito da una recinzione a migliore impatto estetico.

Passiamo al PalaKeope: negli anni era stato chiesto un miglioramento del sistema di riscaldamento. L’impianto è stato modificato: ora il blocco spogliatoi ne ha uno autonomo e più performante, che rende gli ambienti più accoglienti nei mesi invernali. Il cantiere è concluso e nel giro di alcune settimane dovrebbe anche essere concluso il collaudo.

Passiamo ai campi da tennis: le coperture, realizzate 20 anni fa, devono essere sostituite a causa dell’usura. Il campo principale ha da due settimane un nuovo telo di copertura, di nuova generazione, con una camera d’aria interna che diminuirà la dispersione di calore e permetterà di risparmiare in riscaldamento.

C’è poi l’intervento abbastanza articolato all’ex bocciodromo di Salvaterra. Due anni fa il Comune aveva sostituito il manto di copertura degradato dall’usura. Nei giorni scorsi è cominciato un intervento strutturale di miglioramento sismico, con un rinforzo degli elementi metallici portanti come pilastri e travi reticolari. Il cantiere sarà concluso nel giro di due settimane. Sono invece in fase di appalto i lavori per l’impianto interno di raffrescamento e riscaldamento. Sta per essere completato il progetto di tamponamento esterno delle strutture, che consentirà l’utilizzo dello spazio anche nelle stagioni invernali. Le pareti esterne saranno pannelli a “sandwich”coibentati con finitura esterna metallica.

Infine, si sta progettando la copertura di circa 100 posti nello stadio di Villalunga: le sedute verranno protette dalla pioggia con una struttura metallica aperta su tutti i lati. Un investimento in collaborazione con la società Polisportiva Casalgrandese, che si accolla le spese di progettazione e direzione lavori.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie - Parma 2000
© 2017 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 16 query in 0,111 secondi •