La Biblioteca  “G.Biasin” del  Liceo “A.F.  Formiggini”    aderisce  al  Progetto    nazionale promosso dall’Associazione Editori  Italiani  con i l  patrocinio del Ministero dell’Istruzione  #IO LEGGO  PERCHE’… , ormai  giunto con successo  alla sua quarta  edizione, che è finalizzato a promuovere il dono del libro  verso le Biblioteche scolastiche  da parte di famiglie, genitori, ex allievi, cittadini.

Il dono-acquisto di libri sarà possibile dal 20 al 28 ottobre presso la Libreria Incontri di Piazza della Libertà.

Il dono da parte delle famiglie  può riguardare libri di qualsiasi  ambito del  sapere ma in particolare relativi alle discipline insegnate negli indirizzi del Liceo, toccare  sia la saggistica che la narrativa, tanto la poesia quanto il teatro, il fumetto  come  la  musica, la narrativa per giovani adulti. Tra  i  settori  che  necessitano  di  maggior  contributo  ricordiamo  le  Scienze  Umane,  la Filosofia,  la Fisica  e la  Matematica, le Scienze  naturali, la Letteratura  classica  greca e latina, gli strumenti librari per studenti con disabilità ecc.

La Biblioteca scolastica “G. Biasin”, uno dei laboratori di cui è dotato il   Liceo “A.F. Formiggini”, è una realtà viva, dotata di un numero consistente di volumi sia acquistati sia frutto di significative  donazioni.  Essa  contiene  le  collane  dell ‘editore  A.F.  Formiggini  cui  la scuola  è intitolata ed è inserita nel Sistema bibliotecario   provinciale, in tal modo offre il prestito non solo ai suoi  studenti e docenti,  ma anche a Università, Enti di ricerca, singoli studiosi  anche al di fuori della Regione Emilia Romagna.

Per  avere  maggiori informazioni  sul Progetto: https://www.ioleggoperche.it

Chi voglia aderire alla donazione potrà farlo dal 20 al 28 ottobre  2018 presso la Libreria Incontri di Piazza della Libertà  29 Sassuolo, con la quale il Liceo si è gemellato.