Selciati rinnovati e più sicuri, meglio percorribili da persone anziane e disabili, con il restyling di alcuni spazi pubblici del quartiere di Rosta Nuova. I lavori, la cui utilità era stata segnalata anche dai residenti, sono stati realizzati dal Comune con un investimento di 50mila euro.

In via Mutilati del Lavoro, in particolare, è stato infatti sistemato un chilometro e 500 metri della pavimentazione dei marciapiedi, che risultavano deteriorati. Questi lavori – per un importo di 30mila euro – hanno riguardato il rifacimento del manto bituminoso, la sistemazione della muratura dei ‘chiusini’ di illuminazione presenti e del cordolo stradale in pietra.

In piazza Neruda, invece, si è provveduto a risistemare e mettere in sicurezza circa 340 metri quadrati della pavimentazione in cubetti di porfido, ammalorati in alcuni punti, per un importo di 23.790 euro. Si è dunque provveduto alla livellazione della pavimentazione in porfido, che aveva subito danneggiamenti a causa del transito veicolare e che presentava avvallamenti, distacchi e cedimenti diffusi tali da creare diverse situazioni di disagio specie per l’utenza pedonale, in particolar modo gli anziani e i disabili.

Sono stati dunque riempiti e sigillati i punti in cui erano presenti gli avvallamenti, sono stati ripristinati i cordoli e si è provveduto alla rimessa in quota di alcuni pozzetti, provvedendo anche al ripristino dell’asfalto nei punti ove risultava ammalorato.