Con il nuovo anno accademico 2018-2019 al Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore si rinnova la tradizione del saluto alle matricole, accorse numerose anche quest’anno: sono quasi 800 i preimmatricolati ai corsi di laurea triennali. L’appuntamento, in programma per giovedì 4 ottobre, alle ore 8.45, presso l’Aula Magna “P. Manodori” del Palazzo universitario G. Dossetti (viale Allegri 9), a Reggio Emilia, sarà aperto da un intervento della prof.ssa Maria Cristiana Martini, Direttore del Dipartimento Comunicazione ed Economia.

Seguirà la presentazione dei principali servizi offerti agli studenti che si approcciano per la prima volta alla vita universitaria. Nell’occasione verranno fornite tutte le informazioni relative all’organizzazione delle attività didattiche, ai servizi on-line, ai test e alle prove di valutazione. Sarà inoltre allestito un corner per la consegna della Student Card a tutti coloro che hanno già ricevuto la conferma di immatricolazione.

“L’avvio dell’anno accademico – dichiara la prof.ssa Maria Cristiana Martini, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia – è sempre un momento molto importante per il Dipartimento perché sancisce un nuovo inizio per tutti: studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo. Ai numerosi studenti che stanno frequentando i primi giorni di lezione confermo l’impegno ad offrire sempre la massima attenzione alle loro esigenze per una didattica qualificata e innovativa. A questo proposito, dallo scorso anno abbiamo avviato un progetto denominato ONELab che offre servizi di supporto alla didattica convenzionale in aula, rendendo disponibile la registrazione delle lezioni a tutti gli studenti, inclusi coloro che sono impossibilitati a frequentare.  Il servizio prevede, inoltre, la disponibilità di un orario di ricevimento docenti online, a integrazione di quello in presenza. Questo, per favorire l’utenza fuori sede o temporaneamente impossibilitata a usufruire del ricevimento in presenza”.

I corsi di laurea triennale del Dipartimento di Comunicazione ed Economia sono ad accesso libero con possibilità di immatricolazione fino al 26 ottobre (o 21 dicembre con una soprattassa). Per i corsi di laurea magistrali biennali il termine per iscriversi senza penale di mora è il 21 dicembre.