Come anticipato nel corso dell’incontro pubblico con la cittadinanza dedicato alle zanzare dello scorso venerdì 21 settembre, giovedì 27 settembre è in programma un intervento adulticida presso il Parco della Terramara e al cimitero di Montale.

Nei giorni scorsi il personale tecnico della Ausl, insieme al Sindaco di Castelnuovo Rangone e alla responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune, ha effettuato diverse verifiche sulle aree pubbliche del territorio comunale per monitorare la presenza di zanzare e insetti.

A seguito dei controlli effettuati si è deciso, in via precauzionale, di intervenire con una disinfestazione adulticida al Parco della Terramara di Montale e zone limitrofe che, per le sue caratteristiche di polo museale all’aperto con attività organizzate in maniera continuativa e rivolte a tutte le fasce di popolazione, è stato individuato come luogo potenzialmente sensibile. L’intervento avrà luogo nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 settembre, tra le 2 e le 7 di mattina.

Durante la disinfestazione gli abitanti della zona sono pregati di chiudere bene porte e finestre, mettere al riparo gli animali domestici ed eventuale biancheria stesa, e coprire bene gli orti in modo da impedire al prodotto utilizzato per l’intervento di depositarsi. Il parco e il cimitero di Montale rimarranno chiusi al pubblico per le 48 ore successive all’intervento.