“La sfida virtuale con la festa del Pd è stata vinta. E’ la prima volta che la Lega tenta un’operazione di questa portata e i risultati sono andati oltre le aspettative. Ora guardiamo già all’anno prossimo”. A commentare è Stefano Bargi, consigliere regionale Lega Nord e commissario provinciale della lega Modena, nonchè promotore dell’iniziativa.

Importante successo per Secchia fest, la festa provinciale della Lega che si è tenuta venerdì 15 e sabato 16 settembre a Sassuolo. Le serate hanno registrato un record di presenze: 1500 coperti sono stati conteggiati tra lo stand gastronomico allestito per l’evento e i distributori di street food presenti.

“Nonostante i tentativi di metterci i bastoni tra le ruote e gli ostacoli che abbiamo dovuto superare, certamente è stato un grande successo di pubblico. Dovuto in parte al momento politico e alla svolta che il governo della Lega sta dando al Paese – afferma Bargi – ma anche a quello che sui territori stanno portando i militanti che, anche in questa occasione, si sono spesi per il successo dell’evento, primo passo per noi verso qualcosa di più importante”.

Nelle due serate alla festa sono passate circa 1500 persone e “contando che avevamo stimato circa 500-600 presenze in totale, significa che abbiamo triplicato rispetto alle nostre stesse previsioni”, spiega Bargi. “Abbiamo accettato virtualmente la sfida con la festa dell’unità di Modena che si chiuderà stasera e, considerati i numeri, la location e la tradizione, siamo certi di poter dire che l’abbiamo vinta”.

Guardando già al 2019 Bargi annuncia l’intenzione di proseguire: ”La Lega è pronta a trasformare l’evento in un appuntamento annuale: lavoreremo a questa e ad altre iniziative per essere sempre più presenti sul territorio del modenese”.