Autostrade per l’Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, dalle ore 08:00 alle ore 18:00 di mercoledì 19 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima e Rioveggio, in direzione di Bologna, per lavori di manutenzione agli impianti nelle gallerie.

Saranno contestualmente chiuse le stazioni autostradali di Roncobilaccio e Pian del Voglio in entrata verso Bologna ed in uscita per chi proviene da Firenze e sarà chiusa anche l’uscita di Rioveggio, per chi proviene da Firenze.
Inoltre, dalle ore 07:00 alle ore 18:00 di mercoledì 19 settembre, sarà chiusa l’area di servizio ‘Roncobilaccio est’, situata all’interno del tratto chiuso.
Pertanto, chi è diretto a Bologna, dovrà percorrere la A1 Milano-Napoli Direttissima.
In alternativa alle stazioni di Roncobilaccio e di Pian del Voglio, chi viaggia in direzione di Bologna, potrà utilizzare la stazione autostradale di Badia sulla A1 Direttissima.
Per il traffico locale diretto a Rioveggio, si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Sasso Marconi e proseguire sulla viabilità ordinaria.