Da lunedì 17 settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2018-2019, entreranno in vigore gli orari invernali dei servizi di trasporto pubblico locale nel bacino reggiano che rimarranno validi fino a venerdì 7 giugno 2019. Durante tale periodo si osserverà, oltre alle consuete interruzioni per le vacanze scolastiche (dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 e dal 18 aprile 2019 al 23 aprile 2019) e del Santo patrono, anche l’interruzione del servizio nella giornata di mercoledì 24 aprile 2019, in quanto la prevalenza degli istituti scolastici della provincia di Reggio Emilia ha deciso la sospensione delle lezioni in occasione del “ponte del 25 aprile”. Nei periodi sopra indicati sarà, comunque, previsto il servizio ridotto di vacanza scolastica.

L’orario base urbano ed extraurbano rimane complessivamente inalterato rispetto al servizio invernale 2017/2018, di seguito si elencano le principali modifiche previste:
– Prolungata la corsa della linea urbana n.9 (09106) per permettere la coincidenza con il treno dell’Alta Velocità delle 6.54. – Ottimizzati i tempi di percorrenza su alcune linee extraurbane (Reggio E. – Quattro Castella – C.Monti, Reggio E. – Case Gazzini, Reggio E. – S.Vittoria – Gualtieri – Guastalla – Reggiolo, Reggio E. – Viadana) – Ottimizzato il collegamento tra le località di Case Prati/Borzano/Bellarosa/Albinea/Canali con il capoluogo. – Attivati nuovi instradamenti nella località di Bagnolo, con l’introduzione di nuove fermate in prossimità del centro del Comune. – Velocizzato il collegamento tra Castelnovo Monti e Reggio Emilia.

I nuovi orari sono consultabili e scaricabili visitando il sito www.setaweb.it (cliccare su “Reggio Emilia”); informazioni su linee, percorsi e orari possono essere richiesti al numero 840 000 216 – Servizio Informazioni di Seta.

L’aggiornamento delle tabelle alle fermate sarà, come di consueto, effettuato e completato nei giorni immediatamente precedenti/successivi l’entrata in vigore del servizio invernale.

Ricordiamo che l’avvio dell’orario invernale tiene conto dell’articolazione degli orari definitivi degli istituti scolastici. In caso di adozione di orari ridotti ovvero provvisori da parte degli stessi istituti, si potrebbero determinare temporanei disallineamenti fra l’orario scolastico e gli orari programmati delle corse bis, con conseguenze sulla regolare fruizione del servizio destinate ad esaurirsi con l’adozione dell’orario definitivo delle lezioni.