» Castellarano - Viabilità

Domenica 16 settembre inaugura la rotonda di via Radici Sud a Castellarano


Castellarano celebra l’inaugurazione del nuovo volto della rotatoria d’ingresso di Via Radici Sud, Domenica 16 settembre alle 11.00, in occasione della 49ª Festa dell’Uva.

La rotatoria ora risplenderà grazie alla realizzazione di una miniatura della Rocchetta matildica di Castellarano, simbolo del paese. Si tratta di un intervento eseguito grazie ad un accordo tra Comune e Farmacia Radici che l’ha interamente finanziata e donata alla comunità di castellaranese.

“Due anni fa abbiamo scelto di chiamare Radici la nostra farmacia per celebrare la via omonima, storicamente importante per gli Emiliani – dice la dottoressa Femia, farmacista – Ora torniamo ad omaggiare il territorio e la cittadinanza con questo abbellimento della rotatoria che oltre a fungere da snodo funzionale sarà un monumento a testimonianza dell’identità del paese”. I dottori Eti Femia, Stefano Ferretti e Giancarlo Manfredotti sono i tre titolari della Farmacia Radici. Nel 2016 hanno vinto la licenza con un concorso nazionale e hanno scelto, tra varie opzioni disponibili, proprio la sede di Castellarano per le potenzialità che vedevano nel territorio.

La Rocchetta in miniatura è stata progettata e realizzata da aziende del territorio: Tecnografica, Fratelli Corsini e dalla ditta Berti & C. a cui sono stati commissionati i lavori realizzati con materiali duraturi e a bassa manutenzione.

“Per quanto l’idea sia sorta da noi, in collaborazione con il sindaco Zanni, come omaggio alla città – prosegue la dottoressa Femia – è stato entusiasmante vedere come le energie di varie aziende locali si siano convogliate attorno al progetto”.

“Stiamo procedendo con la riqualificazione di diversi spazi pubblici su tutto il nostro territorio – conclude il sindaco, Giorgio Zanni – operazioni che diverse volte, come in questo caso, contano anche su proficue sinergie e collaborazioni che abbiamo creato tra pubblico e privato. Avere imprese e cittadini che ci accompagnano e sostengono in questo percorso virtuoso per la comunità ci riempie di orgoglio e gratitudine”.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie - Parma 2000
© 2017 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 12 query in 0,120 secondi •