All’ospedale San Sebastiano di Correggio é stato inaugurato lunedì 3 settembre lo sportello di accoglienza e ascolto del Tribunale per i Diritti del Malato. Il nuovo presidio si trova nella sede Ospedaliera con ingresso dall’edificio Storico – Via Mandriolo 11 – Padiglione Cottafavi – Piano ammezzato (A) -1° corridoio a destra.

Il Tribunale per i Diritti del Malato (TDM) è un’iniziativa di “Cittadinanzattiva Emilia Romagna”, associazione nata nel 1980 per tutelare e promuovere i diritti dei cittadini nell’ambito dei servizi sanitari e assistenziali. Da allora ha contribuito a realizzare –attraverso il proficuo rapporto collaborativo instaurato con le istituzioni sanitarie locali – un importante progetto di miglioramento degli aspetti di qualità e umanizzazione dei Servizi.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla rete di oltre 10mila volontari (cittadini comuni/professionisti/operatori di diversi settori) che si impegnano quotidianamente, offrendo alla cittadinanza strumenti e opportunità per la tutela dei propri diritti in ambito sanitario.

La nuova sede del TDM all’Ospedale di Correggio sarà operativa a partire da lunedì 10 settembre. L’accesso al servizio sarà garantito con cadenza settimanale, il Lunedì, dalle ore 17 alle ore 19. Recapito telefonico: 0522 – 630211; mail to: TDMcorreggio@ausl.re.it.