Dopo gli 850 ingressi, della prima serata dedicata ai vini bianchi, ieri sera, mercoledì 5 settembre, per il secondo appuntamento di “Calici in Rocca” si è sforata “quota mille”. Sono stati, infatti, 1.200 i carnet emessi, pari a 6.000 potenziali assaggi. Le iniziative del Comune di Scandiano, giunte alla 12a edizione, hanno confermato la formula ingresso 9€ con 5 assaggi e bicchiere “a perdere”, poi carnet da 6€ per ulteriori 5 degustazioni di vino, accogliendo i degustatori in una Rocca in festa tra musica e giochi di luci con la possibilità di cenare nel punto ristoro del bar della Rocca.

Come conferma il Vice-sindaco e assessore all’Economia e Territorio Matteo Nasciuti «Si chiudono nel migliore dei modi, superando le presenze degli anni scorsi, queste serate organizzate in collaborazione con la sezione reggiana dell’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) ed i produttori locali, a conferma che la collaborazione pubblico-privato si dimostra spesso vincente”.

La prossima settimana mercoledì 12 settembre alle ore 21.00 la Rocca sarà nuovamente protagonista con “Boccali in Rocca”, serata di degustazione di birre artigianali reggiane.

Al centro dell’attenzione le birre realizzate da birrificio artigianale Giusto Spirito, birrificio del Ducato, birrificio artigianale Beer Belly, birrificio artigianale Viadanese, birrificio artigianale Argo, Birra del Borgo e la partecipazione di Braglia Beverage, importante azienda scandianese del settore bevande.

L’iniziativa si svolgerà presso le stanze delle Rocca anche in caso di maltempo. Durante la serata sarà anche possibile cenare presso il punto ristoro del bar della Rocca.