Si è concluso lo scorso 30 agosto, con il recupero della proiezione saltata causa maltempo in Luglio, l’edizione 2018 di “Cinema Sotto le Stelle”: la rassegna di cinema all’aperto al parco Vistarino che per tutta l’estate ha accompagnato le serate sassolesi, promossa dal Comune di Sassuolo in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e organizzata da Boiardo G&O.

L’offerta comprendeva la rassegna principale, coi titoli di maggior successo e, nelle serate del martedì, il ciclo di film dedicato all’animazione e al fantasy.

Oltre a quella principale, l’edizione 2018 ha proposto le rassegne “sguardi d’autore”, quest’anno dedicata all’immensa Anna Magnani, a centodieci anni dalla sua nascita, con 3 pellicole che la vedono protagonista, e 4 film recentemente restaurati digitalmente dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, CSC-Cineteca Nazionale e Coproduction, ai quali si sono aggiunte due produzioni regionali, due documentari di registi emiliano-romagnoli.

Ottima, anche quest’anno, la partecipazione di pubblico con 4012 presenze in totale ed una media di 123 presenze a serata.

Ottima anche la partecipazione di pubblico alla rassegna realizzata, sempre nel periodo esitivo, alla corte di Villa Giacobazzi composta da cinque serate sviluppate attraverso il concerto di Artemisia su Edith Piaf, i tre appuntamenti con Paolo Di Paolo e la lezione concerto su Mozart.

“Il successo di pubblico e di critica – afferma l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – tanto per le serate in villa quanto per la lunga ed articolata rassegna cinematografica all’aperto, conferma la bontà delle scelte e della stagione estiva organizzata grazie alla collaborazione di importanti sponsor che ci hanno permesso serate gratuite affiancate ad altre ad un prezzo poco più che simbolico”.