Anche quest’anno nel mese di settembre in provincia di Reggio Emilia sarà operativa la biglietteria mobile di Seta: da lunedì 3 a sabato 22 settembre in 18 località sarà presente il punto mobile attrezzato per l’acquisto ed il rinnovo degli abbonamenti al trasporto pubblico. Grazie a questo servizio, realizzato da Seta in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali, si offre un utile servizio ai tanti utenti che risiedono al di fuori dei capoluoghi o delle località in cui è presente una biglietteria in sede fissa.

Nella biglietteria mobile vecchi e nuovi abbonati potranno acquistare o rinnovare la propria tessera con comodità, senza doversi necessariamente recare presso le biglietterie centrali. Inoltre, anticipando l’acquisto, si evitano gli affollamenti agli sportelli che si verificano a ridosso della ripresa scolastica di metà settembre. Per i nuovi clienti, poi, c’è una convenienza ulteriore: acquistando un abbonamento annuale presso la biglietteria mobile Seta si risparmiano i 5 euro di costo della tessera, grazie ad una speciale promozione attivata dall’azienda.

La biglietteria mobile di Seta sarà presente lunedì 3 settembre a Casalgrande (in piazza Martiri della Libertà) dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17; martedì 4 settembre farà tappa a Puianello (presso il mercato settimanale di via Andreani), sempre dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17. Si prosegue mercoledì 5 settembre con un doppio appuntamento: a Cadelbosco di Sopra (Piazza XXV Aprile) dalle ore 9,30 alle 13,00 ed a Bagnolo in Piano (Piazza Garibaldi) dalle 14,30 alle 17,30. Giovedì 6 settembre il punto mobile Seta farà tappa a Castellarano (Piazza XX Luglio) dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17; venerdì 7 settembre sarà a Toano (Piazza Libertà) dalle ore 9,30 alle 13 ed a Villa Minozzo (Piazza Martiri di Cervarolo) dalle 14,30 alle 17,30; sabato 8 settembre altra doppia tappa a Bibbiano (presso il Municipio) dalle ore 9,30 alle 13 ed a Ciano d’Enza (in Piazza Matilde di Canossa) dalle 14 alle 18. Lunedì 10 settembre sarà la volta di Luzzara (Piazza Iscaro) dalle ore 9,30 alle 13 e Poviglio (Piazza Umberto I) dalle ore 14,30 alle 17,30; martedì 11 settembre appuntamento a Gualtieri (Piazza Bentivoglio), dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17. Sabato 15 settembre sarà presente a Rubiera (Piazza del Popolo) dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17, mentre martedì 18 settembre la biglietteria mobile opererà ad Albinea (Piazza Cavicchioni), dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17. Il tour in territorio reggiano si concluderà tra martedì 19 e sabato 22 settembre a Carpineti, Fabbrico, Baiso e Sant’Ilario d’Enza (sedi e orari sono riportati sul sito www.setaweb.it).

Presso la biglietteria mobile Seta sarà possibile acquistare o ricaricare gli abbonamenti ordinari annuali per il servizio di trasporto pubblico, con rilascio immediato delle tessere di nuova emissione grazie ad una postazione informatica dotata di computer e stampanti. Il pagamento potrà avvenire esclusivamente mediante carte bancarie (bancomat o carte di credito). Chi deve sottoscrivere un abbonamento Seta per la prima volta deve portare con sè una fototessera recente, il codice fiscale ed un documento di identità (per i minorenni è sufficiente il documento del genitore o tutore legale). Chi invece è già titolare di un abbonamento Seta e deve solo rinnovarlo deve portare con sè la tessera già in suo possesso.

Per ulteriori informazioni sui costi degli abbonamenti e sulle modalità di acquisto/pagamento è possibile consultare il sito internet www.setaweb.it oppure contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta: 840 000 216.