Si rinnova l’appuntamento con il Settembre Sportivo di Campogalliano, un nutrito programma di gare, esibizioni ed eventi aperti a tutti che caratterizza il passaggio dall’estate all’autunno della cittadina della bilancia.

L’edizione 2018 prenderà avvio domenica 2 settembre con il “Campionato Italiano giovani Pastori Tedeschi”, organizzato dalla Società Amatori Schaeferhunde presso il campo cani di via Madonna 58 e con il “Trofeo d’autunno di motocross”, promosso dal settore motocross del Circolo Polisportiva di Campogalliano, presso la pista comunale di motocross di via Abate 7.

Sabato 8 e domenica 9 settembre, presso il Centro Sportivo Polivalente di via Mattei, è in programma il 20° “Motoraduno Nazionale Campo dei Galli”, a cura del Moto Club Campo dei Galli. Nella giornata del 9 si terranno anche il “Trofeo Paolo Sgarbanti“ di ciclismo, lungo le strade cittadine, e il terzo “Open day di vela” dell’ASD Pontos presso l’area Laghi Curiel.

Venerdì 14 settembre, nell’area dei Laghi Curiel, presso Casa Berselli, inizierà l’Enduro benefico di carpfishing, una gara di pesca a favore dell’associazione Sport Disabili R.E. che proseguirà per l’intero weekend.

Domenica 16 settembre, ancora nell’area dei Laghi Curiel, presso l’ex Cava Rinascita di via Madonna, si terrà la “Gara di pesca al big bass”, organizzata dall’ASD Bass Anglers Modena; presso il bacino di canottaggio Marco Covi si svolgerà invece la gara regionale di canoa (velocità 200 metri) “Trofeo Città di Campogalliano”, a cura della Canottieri Mutina 1930.

Da venerdì 21 a domenica 23 è in programma il campionato Provinciale a coppie di carpfishing della FIPSAS, promosso dall’associazione Pesca e Attività Subacquee di Modena.

Infine domenica 30 settembre il Settembre Sportivo 2018 si concluderà nell’area dei Laghi Curiel, presso il Campus Jonathan Adventure Now, con “La Mini Matta Corsa”, dedicata a bimbi e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

“Per Campogalliano il Settembre Sportivo”, spiega l’assessore allo Sport e vicesindaco Linda Leoni, “equivale a un fiorire di iniziative all’aria aperta, di grande coinvolgimento, per le quali voglio ringraziare tutte le associazioni presenti sul territorio. Il programma offre sia eventi sportivi di alto livello professionistico che occasioni che permettono ai cittadini di mettersi in gioco in prima persona. Sottolineo come alcuni degli appuntamenti si terranno, com’è tradizione, presso i Laghi Curiel, un patrimonio naturale sul quale stiamo continuando a investire, rendendolo sempre più ospitale”.