Nella tarda mattinata di oggi, 28 agosto, in via del tutto precauzionale, è stata temporaneamente sospesa per 3 ore l’attività della Casa della Salute Navile.

Lo stop, alle 12.30, si è reso necessario a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini e operatori presenti al 1° piano della struttura, che accusavano segni di irritazione alla gola.
Evacuato ed immediatamente areato il 1° piano, gli operatori della Casa della Salute hanno allertato il 118, i Vigili del Fuoco, il Dipartimento di Sanità Pubblica, l’ARPAE.

Il 118, sul posto in 10 minuti dalla chiamata, ha visitato le persone coinvolte (8 adulti e 2 bambini) riscontrando solo lievi mal di gola che si sono risolti comunque in pochi minuti. Tutti sono stati dimessi sul posto.

I riscontri tecnici hanno rilevato il regolare funzionamento degli impianti di areazione della Casa della Salute. Nessun riscontro, inoltre, circa la presenza nell’aria di sostanze inquinanti.

Al termine dei controlli, alle 15.30, le attività della Casa della Salute sono riprese regolarmente con l’unica eccezione del Centro di Salute Mentale, i cui servizi sono stati garantiti dagli ambulatori di Viale Pepoli.