In occasione dell’incontro di calcio Atalanta–F.K. Sarajevo, previsto per le 18.30 di domani, giovedì 26 luglio, al Mapei Stadium, la viabilità nelle vicinanze dello stadio subirà alcune modifiche.

Da due ore prima a due ore dopo l’incontro, e comunque in relazione alle esigenze che si dovessero manifestare, l’interruzione alla circolazione stradale nelle seguenti vie: via Ruini; via Gramsci nel tratto compreso tra via Filangieri e viale Regina Margherita, ad eccezione dei veicoli autorizzati dalle Forze di Polizia all’accesso ai parcheggi di via Romano o diretti ed autorizzati all’accesso a via Duo; via del Chionso, nel tratto compreso tra via Gramsci e via Saragat; via S.Taddei e via Petrella, all’altezza di via Cavallotti; via delle Ortolane.

Verrà altresì interrotto il transito ciclo-pedonale tra piazzale del Grosso e Piazzale Lari.

É inoltre prevista l’interruzione alla circolazione stradale, con inizio due ore prima e termine due ore dopo la fine dell’incontro, in relazione alle esigenze che si dovessero manifestare, e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione dalle ore 7 e fino al termine delle esigenze di servizio in: via e piazzale Romano; piazzale Lari; piazzale Battelli, negli stalli e nella viabilità immediatamente a ridosso dello Stadio; via Duo; piazzale Atleti Azzurri d’Italia; piazzale del Grosso; collegamento tra piazzale Atleti Azzurri d’Italia e via Petrella.

Viene istituito divieto di sosta con rimozione: dalle ore 7 di mercoledì 25 luglio alle ore 14 di venerdì 27 luglio, nei primi 7 stalli posti a destra e a sinistra nel collegamento tra piazzale Atleti Azzurri d’Italia e via Petrella; in via Gramsci, dalle ore 10 del 26 luglio alle ore 1 del 27 luglio nell’area di sosta antistante il ristorante “il Cigno” e nell’area di sosta antistante il Bar “le Torri”; in via Gramsci, dalle ore 10 del 26 luglio alle ore 1 del 27 luglio, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Romano e la rotatoria con via Green; dalle ore 12 di giovedì 26 luglio fino a terminate esigenze in via L. Spallanzani.

In deroga alle suddette limitazioni sono autorizzati alla circolazione i veicoli e le categorie di utenti sotto specificati, con sosta consentita nel rispetto della segnaletica orizzontale e verticale: veicoli dei residenti; veicoli utilizzati per esigenze di trasporto pubblico, bus, taxi; i velocipedi, i ciclomotori ed i motocicli; gli automezzi adibiti al trasporto di disabili di cui al D.M. n. 117 del 1979, con sosta autorizzata nelle aree di parcheggio immediatamente antistante la Tribuna dello stadio, nel limite massimo di 50 posti auto; i veicoli muniti di permesso rilasciato dalla Atalanta B.C.; i veicoli non contemplati nelle esenzioni precedenti ma autorizzati al transito dal Comando della Polizia municipale.

Con inizio due ore prima e termine due ore dopo la fine dell’incontro, e comunque in relazione alle esigenze che si dovessero manifestare, l’istituzione dei seguenti obblighi:

piazzale Atleti Azzurri d’Italia e piazzale Del Grosso intersezione via S. Taddei e via Duo: direzione obbligatoria a destra su via Duo, verso via Gramsci;
via Duo – Gramsci: direzione obbligatoria a sinistra in direzione viale Regina Margherita;
via Romano – Gramsci: obbligo di proseguire dritto in uscita da via Romano in via Ruini;
via Tegani – Gramsci: direzione obbligatoria a destra verso la rotatoria Green.

***

In occasione della partita sono vietate nella giornata di giovedì 26 luglio dalle ore 13 alle ore 24, la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche di gradazione superiore al 5% in qualunque contenitore nella zona del centro storico ricompresa nell’esagono, all’interno dello stadio “Mapei-Città del Tricolore”, nelle sue immediate vicinanze (Centro commerciale I Petali, circolo Arci Pigal) e in tutta l’area compresa tra le vie del Chionso, Taddei, Petrella, Tegani, Romano, Filangieri, Gramsci, Green, Ruini. Il divieto è esteso anche agli ambulanti, qualora si dovessero posizionare nelle vicinanze dello stadio.

In tutte queste aree, domani saranno inoltre vietate la vendita e la somministrazione di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro.

Viene infine previsto il divieto di sosta per i venditori ambulanti di alimenti e bevande lungo l’intera via Gramsci e nelle vie Green, Morandi, Lincoln, Ruini, Samoggia, Vanini, Filangieri, Tegani e Romano.